| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come iniziare a correre in Vibram FiveFingers

    Vibram FiveFingers sono scarpe guanto-like con diverse tasche punta che forniscono protezione all'abrasione per i vostri piedi. Sarete in grado di sentire ogni contorno della superficie sottostante, tra rocce e terreni sconnessi. I muscoli, ossa, tendini e legamenti dei piedi e delle gambe si cimenteranno molto più che in normali scarpe da corsa. Facilità in esecuzione in FiveFingers e dare al corpo il tempo di adattarsi.
    Istruzioni ottenere il giusto Fit
    1

    stare con la schiena al muro. Posizionare un righello sotto uno dei vostri piedi. Misurare la distanza, in pollici, dal tallone alla punta più lunga. Ripetere la procedura per l'altro piede. Notare il più lungo dei due misure.
    2

    Consultare la tabella di dimensionamento sul sito FiveFingers per i modelli che vi interessa in calibrazione è in unità europee.
    3

    Vai a un rivenditore locale per l'acquisto di Vibram FiveFingers; sito FiveFingers 'ha una lista di rivenditori che vendono scarpe FiveFingers. È possibile acquistare on line FiveFingers, ma provandoli su prima di acquistare è raccomandato a causa del modo in cui si inseriscono.
    4

    Prova su alcuni modelli diversi e dimensioni diverse, se disponibile. FiveFingers sono progettati per adattarsi come un guanto e ci sono differenze di accoppiamento tra i diversi modelli. Ad esempio, Birthdayshoes.com nota che il dimensionamento è più difficile in FiveFingers modelli che coprono la parte superiore del piede rispetto a quelli che lasciarlo aperto a causa di altezza arco individuale e la forma del piede. Chiedere al rivenditore di visualizzare dove si trovano i calzini della punta di prestazione. Prova sulle FiveFingers con e senza calze, come la misura cambierà con la protezione supplementare fornisce un calzino.
    5

    trovare una misura adeguata per il vostro alluce. FiveFingers sono destinati per adattarsi come un guanto e l'alluce devono compilare la sua tasca senza spazio alla fine. Le tue altre dita possono o non possono compilare i loro tasche punta, come i piedi di tutti sono diversi. Scegli una misura che è aderente ma non costrittivo, si muove con il piede e non strofinare.
    Running in Vibram FiveFingers
    6

    trovare una posizione che ha sia un morbida superficie di corsa, come l'erba, e una superficie di corsa dura, come asfalto o cemento.
    7

    Inizia sulla superficie morbida. Eseguire ad un passo facile per circa 100 metri e notare come ogni piede atterra, come si va. In genere, si inizierà a sbarcare più sulla pianta del piede e meno sul tallone. Ricercatore di Harvard Daniel Lieberman dice che questo è probabilmente un meccanismo naturale progettato per assorbire e disperdere shock. Siate consapevoli delle variazioni della superficie e come ci si sente.
    8

    Togliti i FiveFingers ed eseguire gli stessi 100 piedi completamente nudi con i tuoi FiveFingers nelle vostre mani, come raccomandato da Michael Sandler e Jessica Lee di RunBare.com. Essere consapevoli dei possibili pericoli nella superficie, la scansione del terreno come si esegue per evitare di oggetti potenzialmente pericolosi che possono danneggiare i vostri piedi. Si noti il ​​livello extra di sensazioni fornite dalla vostra pelle e nota se il modo di gestire i cambiamenti.
    9

    Ripeti correre avanti e indietro con FiveFingers e poi a piedi nudi sulla superficie morbida 4-5 più volte. Focus su atterraggio leggermente e tirando il piede dal terreno direttamente sotto il culo. Questo ridurrà la lunghezza del passo e incoraggiare un touchdown più leggero con ogni calpestio.
    10

    Passa alla superficie più dura. Con le FiveFingers su, correre 50 piedi ad un ritmo facile. Senti la differenza nel modo in cui i piedi terra sulla superficie dura contro la superficie più morbida. Cercate di atterrare con leggerezza, e ascoltare il suono dei vostri piedi. Prova a ridurre al minimo il suono di ogni calpestio.
    11

    Togliti le FiveFingers, li tengono in mano, verificare che la superficie è fredda al tatto, ed eseguire gli stessi 50 piedi scalzi a un ritmo facile. Si noti la differenza di sensazione tra le FiveFingers e di essere a piedi nudi. Attenzione per gli oggetti sulla superficie che può danneggiare i vostri piedi, in particolare ghiaia.
    12

    Ripeti correre avanti e indietro sulla superficie dura con le FiveFingers e poi a piedi nudi altre due volte. Sentire il modo di gestire e guardare per qualsiasi dolore sviluppo o abrasioni in piedi. Interrompere se si verificano dolore o sviluppare vesciche.
    La prima settimana Running in Vibram FiveFingers
    13

    prendere la prossima due giorni di riposo da corsa in FiveFingers. Dopo la prima volta fuori in esecuzione in Vibram FiveFingers, è probabile che l'esperienza dolore muscolare e la tenerezza nei vostri piedi e muscoli del polpaccio. Date al vostro corpo il tempo di adattarsi alle nuove sollecitazioni si sta mettendo su di essa.
    14

    Estendere la distanza si esegue in FiveFingers da non più di un miglio e mezzo dopo il periodo di riposo di due giorni. Senti la terra, notare eventuali aree di dolore, e mescolare in esecuzione con FiveFingers e piedi nudi su superfici sia soft e hard.
    15

    arresto per il giorno se si sente alcun dolore acuto o acuto nei piedi, parte inferiore della gamba, le ginocchia, le anche e le altre regioni del corpo coinvolti nella gestione.
    16

    prendere un altro due giorni di riposo da corsa in FiveFingers.
    17

    Se non si dispone dolore fastidioso o dolore in qualsiasi area, vanno in una corsa continua con le Vibram FiveFingers. Piano per coprire non più di 1,5 miglia. Prova a mescolare diverse superfici nella corsa - per esempio, se in esecuzione su un marciapiede, correre sul cemento per un po 'poi passare ad una superficie più morbida di lato, se disponibile. Evitare di detriti nel tuo percorso e concentrarsi sul pianerottolo leggermente con footfalls autofilettanti.
    18

    controllare i vostri piedi e le gambe alla fine della corsa. Prova la sensazione di ogni dito dandogli una stretta gentile e cercare delle formicolio o intorpidimento. Se si ha pieno senso e nessun dolore persistente, congratularmi con te su una corsa di successo nelle vostre Vibram FiveFingers. Se hai formicolio, intorpidimento o dolore considerano attaccarsi alle superfici più morbide e accorciando la distanza che si esegue. Consultare un medico se il problema persiste.
    Modo sicuro aumentando la distanza si esegue in Vibram FiveFingers
    19

    Costruire il numero di miglia si esegue gradualmente, prima riducendo il numero di giorni decollare tra esecuzione in FiveFingers ad uno e poi ad uno ogni due giorni e così via.
    20

    Aumentare la distanza che si esegue con non più del 10 per cento ogni settimana, come raccomandato dal ricercatore Daniel Lieberman della Skeletal Biology Lab di Harvard.
    21

    Stendere la distanza aumenta più o meno equamente tra le sessioni di allenamento. Non fare una serie di brevi tirature seguito da una corsa molto più a lungo che aumenta il chilometraggio settimanale.
    22

    Ascolta il tuo corpo. Se si è continuamente dolorante al chilometraggio che si sta facendo questa settimana non aumentare il chilometraggio prossima settimana.
    23

    Continua la graduale creazione della lunghezza delle tue corse per un periodo di mesi, fino a raggiungere un livello di che soddisfa i vostri obiettivi di formazione o ambizioni di fitness.