| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come impostare 5K Obiettivi

    Non importa dove vivete, sulla maggior parte dei fine settimana in tutto il paese, c'è un 5K corsa su strada a disposizione per l'esecuzione. Per il corridore di ricreazione che è pronto per la sua prossima sfida, competere in una corsa 5K è il primo passo perfetto. Per il corridore esperto distanza, la gara può essere un ottimo allenamento "velocità". A 3,1 miglia, la distanza è gestibile e accessibile per la maggior parte dei corridori e può essere una gara perfetta per la definizione degli obiettivi. Istruzioni
    1

    Determinare la Pace. Il primo passo nella creazione di un obiettivo appropriato per la corsa 5K sta costituendo la base di ritmo miglio. Nel tentativo di capire il ritmo, assicurati di essere riscaldato prima di eseguire. A breve corsetta 10 minuti seguito da un po 'di luce, stretching statico di solito fare il trucco. Per ottenere una misura precisa del vostro ritmo, eseguito su una superficie piana. In uno scenario di ritmo perfetto, cercare di trovare una strada per completare quattro giri per la corsa ritmo. In questo modo, a causa della superficie e la misura esatta, si sarà in grado di costruire un obiettivo raggiungibile.
    2

    tracciare obiettivi specifici. Dopo aver ottenuto il miglio tempo di base, è ora possibile impostare un obiettivo per la vostra corsa di 5 Km. Dato che si sarà in esecuzione poco più di tre chilometri in gara, avremo bisogno di stabilire un obiettivo che richiede fatica in considerazione. Considerata la fatica, è comune per la stima da 30 secondi per i corridori esperti o fino a un minuto per i corridori meno esperti aggiunti al tempo miglio. Ad esempio, se il tempo di miglio è di 10 minuti, quindi il tuo obiettivo razza deve essere eseguito a ogni miglio in 10:30 o 11 minuti per miglio. Da quel punto, è possibile impostare un obiettivo di 32-33 minuti per il vostro 5K tempo complessivo.
    3

    Walk the Course. Ora che avete un'idea di quanto veloce da eseguire, al fine di soddisfare il vostro obiettivo, è utile per avere uno sguardo alla topografia del campo di regata. Poiché molti 5K corse si svolgono sulla strada, ci sarà probabilmente un misto di colline e porzioni piatte. Pertanto, le miglia non saranno uguali in termini di esecuzione sforzo. Se il primo miglio è in gran parte in salita, quindi il tempo per quella prima parte sarà più lento di successive miglia. Se questo è il caso, il secondo e terzo miglio dovranno essere leggermente più veloce del ritmo di base in modo per voi di incontrare il vostro obiettivo.
    4

    Sviluppare un piano di corsa specifico per soddisfare il vostro obiettivo. Quasi tutti i corridori esperti potranno utilizzare il loro orologio da polso come il loro migliore amico il giorno della gara. Rompere il campo di regata in segmenti cronometrati che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi stabiliti. Utilizzare le stazioni di acqua, intersezioni stradali o luoghi di interesse lungo il percorso di gara che consentono di creare controlli di tempo che vi dirà subito se siete sulla strada giusta per soddisfare il vostro obiettivo.