| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come leggere un altimetrica di Maratone

    Un grafico elevazione può essere la chiave di successo della formazione per una maratona - soprattutto se non avete mai eseguito il corso prima. Il grafico è una sezione trasversale del terreno verrà eseguito. Esso include tutte le colline e le valli, i punti saranno in e quali altitudini si sia iniziare e finire a. Saper leggere il grafico vi aiuterà a prepararsi per la gara, anche se si vive a migliaia di chilometri dal corso. Istruzioni
    1

    Guardate l'asse verticale del grafico. I numeri su questo asse misurare l'elevazione in piedi in relazione al livello del mare. I numeri lungo l'asse orizzontale corrispondono alle miglia lungo il percorso della maratona.
    2

    Esaminare attentamente i picchi e le valli. Ricordate che il grafico è una sezione di scala-modello trasversale del corso verrà eseguito. Più grandi sono i picchi e le valli, la più numerosa delle colline che si incontrano.
    3

    considerare il numero di colli, quanto sono vicini gli uni agli altri e dove sono collocati sul corso . Questo vi aiuterà ad allenarsi su un terreno simile, anche se non si vive in prossimità del percorso della maratona. Essa consentirà inoltre di pianificare come gestire la gara. (Vale a dire se le colline sono raggruppati vicino alla fine del corso, pianificare la vostra corsa in modo da conservare l'energia iniziale che sarà necessario alla fine della gara.) Economici 4

    Factor nella ripidità delle colline. Utilizzare il grafico elevazione di pianificare dove sarà necessario per conservare l'energia in modo da avere abbastanza per le pendenze in salita del corso, tenendo conto che lunghe discese porzioni può fiaccare la vostra energia.
    5

    Prendere nota della elevazione del corso in relazione al livello del mare. Se il corso è distante da dove si vive e ad una quota significativamente diverso, si dovrebbe preparare per questo è bene. L'aria è più sottile ad altitudini più elevate. Se si vive in pianure Uniti e il piano per correre una maratona nelle Montagne Rocciose, il grafico può aiutare cue alla necessità di aggiungere un po 'di allenamento in quota per le altre preparazioni da gara.