| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Che cosa è un Competitive 5K tempo?

    Casual club in esecuzione e forma gruppi in diverse città degli Stati Uniti come "road runners", raccogliere per tempo, essa scorre su varie distanze. 5K è l'equivalente metrico a poco più di tre miglia. A meno che non sono qualificanti per le Olimpiadi, competitivo è un po 'un termine relativo a correre. Non importa quanto duramente si esegue, la tua forza e la velocità sono basate sulla vostra formazione ed esperienza e di genere può svolgere un ruolo importante. E 'più utile per la tua formazione di pensare del vostro 5K tempo in livelli, come principiante, intermedio, avanzato e d'elite. Principianti

    Se siete nuovi alla corsa, non si vuole correre in una routine di gara aggressiva con l'obiettivo di finire tra i primi tre di una gara. E 'meglio per facilitare il vostro corpo in esecuzione, consentendo ai tendini, articolazioni e muscoli per rafforzare prima di spingere duro, altrimenti si rischia di lesioni gravi. A questo livello, si desidera eseguire da 15 a 25 miglia a settimana ed entrambi gli uomini e le donne possono realisticamente puntare a finire un 5K in 24 minuti o più.
    Intermedio

    "Intermediate" descrive i corridori che registrano ovunque tra 25 e 50 miglia a settimana. A questo livello di fitness, lievi differenze possono manifestarsi tra i corridori maschili e femminili in forma simile. Un altro modo di guardare a questo è che le corse di pratica sono in genere più di 5K, anche nella parte bassa. Questo mostra come la velocità e la forza nel corso di una 5K aumenta più il tuo corpo si abitua a correre. Uomini al medio livello intermedio tra sei e otto minuti per miglio durante un 5K, mentre le donne in media tra i sette e gli otto minuti e mezzo per miglio.
    Avanzata

    A livello avanzato, i corridori stanno registrando fino a 60 miglia a settimana e non meno di 40. Parte della vostra formazione coinvolge distanza corsa e un'altra parte comprende l'allenamento di forza, come fartleks, scoppi di velocità durante la corsa. Con una formazione adeguata ad un livello avanzato, è fattibile per conquistare un 5K tra 17 e 20 minuti per gli uomini o da 19 a 22 minuti per le donne. Mentre non si può vincere la 5K a questo ritmo, si sono in media nel 25 percentile di corridori competono in questa distanza.
    Elite

    a livello di élite, che sono in lizza per il primo posto (o almeno i primi dieci) e su una buona giornata, è possibile per reclamarla. Corridori Elite rimanere sulla strada fino a che non si è connesso almeno 60 miglia e spesso andare avanti. Gli uomini in esecuzione in forma d'elite possono velocità di clock sotto i cinque minuti e mezzo per ogni miglio o meno (la finitura di un 5K in meno di 17 minuti) e le donne conquistare la stessa distanza in meno di 19 minuti. In confronto il record del mondo per gli uomini è di 12 minuti e 37 secondi mentre per le donne è di 14 minuti e 11 secondi.