| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Quanto velocemente si dovrebbe eseguire un 5K?

    Per principianti ed esperti corridori, completando una corsa 5K è un risultato orgoglioso. Misura 3,1 miglia, la 5K permette novizi di vivere l'emozione di competere nella loro prima gara e aiuta i corridori esperti migliorare i loro tempi di esecuzione e perfezionare le loro strategie di stimolazione. Una corsa 5K incoraggia ogni concorrente per impostare obiettivi personali e correre a velocità individualizzati. Imparare queste strategie di formazione e di stimolazione e di provare l'emozione di competere in una gara di 5K. Pianificazione

    Prima di iniziare la formazione per la 5K, delineare un piano. In base al budget, selezionare abbigliamento, calze di cotone e non ben aderenti, comode scarpe da corsa. Per misurare la velocità, ottenere un cronometro o un orologio da polso con un timer incorporato. Acquisire familiarità con la posizione della corsa 5K e treno in una zona con un terreno simile. Durante l'allenamento, utilizzare un diario o notebook per tenere traccia dei tuoi progressi ogni giorno.
    Training

    Per costruire la resistenza e aumentare il tempo di miglio, la formazione dovrebbe iniziare a diverse settimane prima della gara. La Mayo Clinic suggerisce programma di formazione di sette settimane di Olympian Jeff Galloway. Programma di Galloway di passeggiate, jogging e corsa consiste in 30 minuti di sessioni di formazione, per cinque giorni a settimana. Prima di iniziare il programma di allenamento, ottenere l'approvazione dal vostro fornitore di assistenza sanitaria. Qualsiasi attività fisica dovrebbe iniziare con una routine di stretching per diminuire la possibilità di lesioni. Ricordatevi di rimanere ben idratato bevendo molta acqua. Usa il tuo giornale di delineare la vostra routine settimanale e tenere traccia dei tuoi progressi.
    Timing

    Jeff Galloway creato modelli di camminare e correre che correlano a finitura specifici volte. Continuando il vostro rapporto walk-run scelto per l'5K garantirà un tempo finale specifico e lasciare che ti passo durante la gara. Per completare uno miglia in otto minuti, si dovrebbe alternare corsa per quattro minuti con una passeggiata di 35 secondi, per tutta la durata della gara. Questo passo produce un 5K tempo di completamento di circa 26 minuti. Per completare un miglio in 16 minuti, è necessario alternare corsa per 30 secondi a camminare per 60 secondi, fino ad ottenere una 5K tempo di completamento di circa 50 minuti.
    Goal Setting

    fare i vostri obiettivi realistici e pratici. Competere in un 5K è un grande risultato, indipendentemente da quanto velocemente hai finito. Impostazione obiettivo non realistico ti farà stancare o ferirsi. Alcuni partecipanti cammineranno alla 5K, mentre i corridori accaniti si concluderà in modo più rapido. Non confrontare se stessi per le velocità di altri concorrenti. Scegliete un valore di walk-run realizzabile, in base alle vostre capacità.
    Race Day

    Non cercare nulla di nuovo il giorno della gara. Evitare di rompere in un nuovo paio di scarpe da corsa o cambiare la vostra strategia di esecuzione. Ricordati di allungare per almeno cinque minuti, prima dell'inizio della gara. Bastone con il vostro rapporto di walk-run scelto e, se si hanno difficoltà a mantenere la velocità, diminuire ad un ritmo più lento. Ciò consente di terminare la gara, evitando lesioni.