| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Curiosità A proposito di correre una maratona

    Mentre attraversano una linea maratona finale - se la vostra prima volta o il vostro 10 ° - è un'esperienza estremamente appagante, il processo di formazione può essere assolutamente estenuante. Ognuno riceve motivati ​​per una maratona a modo loro, e per molti, la motivazione mentale gioca un ruolo importante. Prendere una pausa dalla pista e conoscere alcuni numeri interessanti di correre una maratona, e si potrebbe scoprire che ispirano un vento secondo. Fatti storici

    Le origini della menzogna maratona in un'antica leggenda. Le leggende dicono che i soldato greco Filippide corse 25 miglia dalla città di Maratona ad Atene nel 490 aC Secondo la storia, Fidippide subito cadde morto dopo aver annunciato una vittoria sul campo di battaglia la Persia con le parole: "Rallegratevi, siamo vittoriosi!" Opportunamente, la prima maratona olimpica ha avuto luogo in Grecia nel 1896, con 17 corridori corsa oltre 24,8 miglia e non una singolo morire. Spyridon Louis ha portato a casa la prima medaglia d'oro per il suo tempo finale di 2 ore e 58 minuti. Quello stesso anno, Boston - oggi sede del più longevo maratona annuale del mondo - ha tenuto la sua prima maratona annuale. I 1908 Giochi Olimpici di Londra stabilito lo standard 26,2 miglia lunghezza maratona. A quel tempo, la maratona estendeva dal castello di Windsor a White City Stadium.
    Fatti fisici

    maggior parte dei corridori copre circa 880 miglia fin dall'inizio del loro allenamento per la maratona di la linea del traguardo il grande giorno. Quei grandi numeri per fare una grande bruciare calorie, anche - una donna di 140 chili brucia circa 2777 calorie nel corso di una maratona. Il piede del corridore medio colpisce la terra circa 13.000 a 20.000 volte durante una maratona, secondo Boston.com e podologo Dr. Jordan Stewart.
    Il giro del mondo

    La Maratona di New York ha iniziato con solo 127 i corridori nel 1970, nel 2012, più di 47.000 concorrenti correvano. Se questi numeri suono enorme, è perché sono - la maratona di New York attira più i corridori di ogni maratona al mondo. Quasi grande, i 40.000 partecipanti Maratona di Parigi distribuisce vino rosso e formaggio per i corridori alla Torre Eiffel. A partire dal 2013, record del mondo degli uomini per il più veloce maratona completata appartiene a Patrick Makau Musyoki del Kenya, che ha fatto saltare in 26,2 miglia in 2:03:38. Paula Radcliffe di Gran Bretagna detiene il record mondiale femminile di 2:15:25.
    Più Factoids

    Stefann Engels del Belgio detiene il record per la maggior parte delle maratone consecutive eseguite, mentre correva una maratona ogni singolo giorno dell'anno nel 2010. La maratona di Boston detiene un altro record come la prima gara di questo genere per permettere alle donne nel 1972. Tuttavia, Roberta Gibb ha battuto questo record quando si nascose in un cespuglio e si gettò in gara nel 1966. In tema di record strani, fundraiser di carità Lloyd Scott è un concorrente di livello mondiale nella categoria "più lento corridore". Una volta terminata la maratona di Londra in cinque giorni porta un vestito immersioni subacquee, un record in seguito "battuto", quando ha preso 26 giorni per raggiungere il traguardo, mentre vestita come una lumaca.