| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Cosa succede al livello di ossigeno nel sangue Quando un Esercizi umani?

    Perché il vostro corpo ha bisogno di più ossigeno quando si esercita, si potrebbe immaginare che il livello di ossigeno di ossigeno nel sangue potrebbe diminuire. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, il sangue arterioso rimane quasi completamente ossigenato durante un allenamento. Alcuni atleti altamente qualificati sono un'eccezione, sperimentando un calo significativo dei livelli di ossigeno arterioso durante le sessioni di allenamento ad alta intensità. Il trasporto di ossigeno

    Quando si respira, piccole sacche d'aria nei polmoni chiamato alveoli gonfiare con l'aria. Gli alveoli sono circondati da una rete di vasi sanguigni sottili chiamati capillari. L'ossigeno si diffonde dagli alveoli al sangue che fluisce attraverso i capillari. Il sangue ossigenato viene trasportato al vostro cuore, e dal cuore, viene pompato al resto del vostro corpo attraverso una rete di arterie. Le vostre cellule, comprese le cellule muscolari, assorbono l'ossigeno per produrre energia. Sangue de-ossigenato viaggia indietro attraverso una rete di vene al cuore, dove viene nuovamente pompato ai polmoni per continuare il ciclo.
    Normali livelli di ossigeno

    ossigeno diffonde così facilmente dagli alveoli nel sangue che, se si dispone di polmoni sani, il sangue lascia i polmoni è quasi completamente ossigenato. La normale saturazione di ossigeno del sangue arterioso è di circa 97 percento. A riposo, le cellule utilizzano circa il 25 per cento dell'ossigeno disponibile, lasciando il sangue venoso che scorre al tuo cuore ancora il 75 per cento satura di ossigeno. Ciò fornisce un ampia riserva per quando si ha bisogno di più ossigeno. | Photos.com livelli durante l'allenamento

    Durante moderato esercizio aerobico, come il jogging, i livelli di ossigeno nel sangue arterioso fanno non cambia in modo significativo. Saturazione di ossigeno rimane circa il 97 per cento. Se ci si allena più vigore per un periodo prolungato di tempo, ad esempio durante una corsa di lunga distanza, saturazione arteriosa di ossigeno può scendere leggermente fino a quando il tuo respiro raggiunge, un fenomeno chiamato drift ventilatorio. Tuttavia, poiché i muscoli utilizzano più ossigeno durante l'esercizio che a riposo, il sangue venoso contiene molto meno ossigeno nel sangue arterioso. Durante l'attività fisica aerobica massima, la saturazione di ossigeno del sangue venoso può scendere a partire da 15 a 35 per cento.
    Exercise-Induced ipossiemia arteriosa

    Mentre per la maggior parte delle persone, il sangue livelli di ossigeno rimangono abbastanza costante durante un allenamento, alcuni atleti d'elite altamente addestrati sperimentano un calo dei livelli di ossigeno nel sangue durante gli esercizi ad alta intensità. Nei casi più gravi, saturazione arteriosa di ossigeno può scendere al di sotto del 90 per cento. Non sorprende che questo effetto, chiamato indotta da esercizio fisico ipossiemia arteriosa, possono causare significativi cali della capacità aerobica e la prestazione atletica. Scienziati di esercizio hanno proposto diverse teorie per spiegare il fenomeno, tra cui l'accumulo di acqua nei polmoni e infiammazione delle vie aeree del polmone.