| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tai Chi Self-Efficacy & Funzioni fisiche negli anziani

    L'auto-efficacia percepita si riferisce alla capacità delle persone di raggiungere un determinato risultato nella loro vita. Ad esempio, una persona anziana con bassa auto-efficacia per quanto riguarda il loro funzionamento fisico non potrebbe sentire che sono in grado di svolgere le attività quotidiane come fare la spesa, portando loro di rimanere a casa più di quanto sia necessario. Tai chi - un arte marziale cinese sottolineando movimenti lenti che scorre - è stata testata come rimedio per l'auto-efficacia e come un modo per migliorare la funzione fisica stessa. A 6-Month Esperimento

    Nel 2001, la rivista "Science Prevenzione" ha pubblicato i risultati di uno studio di 6 mesi di tai chi sulla funzione fisica e di auto-efficacia. I partecipanti con un'età media di 73 praticato il Tai Chi due volte a settimana ed i risultati sono stati confrontati con un gruppo di controllo. Il tai chi praticanti hanno mostrato miglioramenti significativi nella loro funzione fisica e di auto-efficacia per tutto il corso della formazione.
    Variazione nei risultati

    Uno studio pubblicato nel " American Journal of Medicina Preventiva ", nel 2002 ha cercato di vedere quali tai chi beneficia di più. Essi hanno scoperto che, mentre il Tai Chi è stato benefico per la funzione fisica in generale, ha aiutato alcune persone più di altre. I partecipanti che avevano funzioni inferiore fisica per cominciare segnalati i maggiori miglioramenti, come hanno fatto le persone con meno fiducia nella loro mobilità. Hanno anche scoperto che le persone che hanno frequentato le classi più tendevano a vedere maggiori benefici. | Photos.com Autunno Riduzione

    Studi test di funzionalità fisica di solito danno ai partecipanti una serie di attività fisiche per completare, come ad esempio in piedi su una gamba o camminare mentre viene cronometrato per la velocità. Ma è anche utile per vedere come queste capacità si traducono in situazioni al di fuori del laboratorio. Un esperimento pubblicato in "The Journals of Gerontology" nel 2003, testato proprio questo. L'esperimento ha rilevato che praticano il Tai Chi tre volte a settimana per 6 mesi ha ridotto il numero di cadute e la paura o la caduta in persone di età compresa tra 70 o superiore.
    Ecc

    Altri studi indicano che il Tai Chi può avere benefici fisici che vanno oltre il miglioramento della mobilità. Per esempio, uno studio pubblicato sul "Journal of the American Geriatrics Society" ha testato l'effetto del Tai Chi su sonno in persone di età compresa tra 60 e 92. I risultati hanno indicato che che il Tai Chi può migliorare la qualità del sonno, aumentare la durata del sonno, ridurre i disturbi del sonno e ridurre il tempo necessario per addormentarsi dopo essere andato a letto.