| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Fatti estreme di esercizio

    Le capacità del corpo umano spesso portano ad alcune statistiche sorprendenti e storie incredibili di resistenza, la forza e la brillantezza della fisiologia umana. Esercizio è stata una parte della vita umana fin dall'inizio, e la natura di esercizio varia per ogni individuo unico. Mentre la nuova scienza continua ad espandere la nostra comprensione del ruolo di esercizio di salute generale, le capacità di esseri umani sono anche ampliate. Alcuni fatti circa l'esercizio sfidano le norme sociali comunemente associati, mentre altre distinguono certi individui come estremo nelle loro capacità o talenti. Chiunque può utilizzare esercizio per migliorare la loro forma fisica e la salute, ma alcune persone prendere quella all'estremo. Corsa estrema

    corsa su lunghe distanze è un vantaggio evolutivo degli esseri umani, e la nostra resistenza è notevole rispetto ad altri mammiferi. Il popolo Tarahumara del Messico incarnano perfettamente questo vantaggio, in grado di correre grandi distanze per lunghi periodi di tempo, a volte fino a 120 miglia alla volta. Il Tarahumara fanno altri maratoneti guardano unathletic, di tanto in tanto il fumo durante la corsa, mentre indossa nient'altro che sandali di cuoio sottili. Alcuni individui negli Stati Uniti ricevono una spinta unica dalla loro particolare fisiologia, però, Diane Van Duren da Colorado è uno dei migliori corridori a distanza del mondo, dal momento che un sequestro fatto il suo grado di formare nuovi ricordi. Essendo incapace di ricordare quanto ha lasciato correre le dà un vantaggio psicologico.
    Indice di Massa Corporea

    indice di massa corporea, o BMI, viene spesso utilizzato come indicatore di salute e un monito contro l'obesità. Tuttavia, la scienza dietro il rapporto BMI è interamente sociale, piuttosto che biologico. Nel 1835, un sociologo belga e matematico di nome Adolphe Quetelet ipotizzato l'indice di massa corporea da statistiche raccolte nel suo studio "Sur l'homme et le développement de ses Facultés, essai d'une physique Sociale", piuttosto che da una fisiologica o approccio scientifico. Questo studio ha trovato sociale peso di variare drasticamente tra individui di una simile altezza, è solo parzialmente utile come misurazione scientifica reale. Quello che era iniziato come un esperimento sociale ha finito per influenzare contratto sociale severamente, come un rapporto di BMI oggi può essere una grave influenza su di accettazione personale e la motivazione personale.
    Le Olimpiadi

    Le Olimpiadi servono come un testamento alla sopportazione umana e capacità atletiche, e molti atleti si sono distinti nella storia come particolarmente estremo. Durante i Giochi Olimpici del 1968, un nuovo metodo di salto in alto ha approfittato della fisica del corpo umano. Dick Fosbury è riuscito a saltare fuori tutta la concorrenza invertendo il suo approccio e cadendo all'indietro sopra la traversa, una tecnica che ora è conosciuto come il "Fosbury Flop". Questa tecnica è lo standard oggi. Altri atleti spiccavano contro la concorrenza in altri modi. Henry 'Bobby' Pearce, la più bella pre-seconda guerra mondiale vogatore in Australia, ha vinto l'oro alle Olimpiadi 1928 e 1932. In una gara, si è fermato per permettere anatroccoli ad attraversare la strada, e ancora è riuscito a out-fila la concorrenza.
    Tuo corpo

    Anche all'interno del vostro corpo, le gesta biologiche circostanti esercizio può essere sorprendente e complesso. Il corpo produce tutta la sua energia dalla stessa molecola, nota come ATP. ATP, o adenosina trifosfato, è prodotta ad un ritmo impressionante e contribuisce a tutte le funzioni cellulari, tra cui le contrazioni muscolari per l'esercizio. In totale, oltre 200 septillion molecole di ATP viene prodotto ogni giorno, per un totale di 160 kg di materiale. Certo, molte di queste molecole vengono riutilizzati e ripartiti per il corpo durante la respirazione cellulare, permettendo la quantità estrema di ATP.