| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Forza in un braccio Vs dominante. un braccio non dominante

    Un obiettivo comune di culturisti e appassionati di esercizio è di scolpire un fisico simmetrico che mette in mostra la forza equilibrata e lo sviluppo muscolare. Per gli atleti, la simmetria può significare maggiori prestazioni e un vantaggio competitivo. Apportare modifiche nel vostro regime di allenamento vi aiuterà. Ma la formazione da sola non può essere sufficiente a compensare gli squilibri di forza tra le braccia dominante e non dominante. Potrebbe essere necessario apportare modifiche nei comportamenti fisiche quotidiane pure. Neurofisiologia del "Manualità"

    Poiché i lati destro e sinistro del corpo sono regolate dalla emisferi cerebrali, i neuropathways che influenzano il movimento delle braccia dominanti e non-dominanti sono distinti. Secondo uno studio del 2007 pubblicato su "Experimental Brain Research," ogni sistema emisfero-arto è "specializzata per la stabilizzazione di diversi aspetti delle prestazioni delle applicazioni." Un 2011 studio italiano in "Revista Andaluza de Medicina del Deporte" trovato un varianza nei modelli di reclutamento muscolare tra le braccia dominante e non dominante quando si esegue un compito identico. In sostanza, le due parti sono nettamente cablati, e il raggiungimento ambidestro nelle prestazioni possono richiedere una formazione specifica che affronta queste distinzioni.
    Forza Squilibrio

    Nonostante le differenze neurologiche tra destra e a sinistra, la muscolatura su entrambi i lati del corpo è più o meno uguali e il potenziale di influenzare la dimensione e la densità delle fibre muscolari attraverso la formazione di forza esiste per entrambi i bracci. Una ragione spesso si vede uno squilibrio di forza tra le due parti è che si è più inclini a usare il braccio dominante per eseguire le attività di tutti i giorni, e l'effetto cumulativo di una maggiore forza in quel braccio. Quando la formazione, che spesso seleziona esercizi che non isolano i muscoli dei lati destro e sinistro del corpo, indipendentemente l'uno dall'altro, con un conseguente maggiore carico complessivo di formazione sul braccio dominante.

    Comportamenti Modifica

    Un modo per superare la forza squilibrata è di fare uno sforzo cosciente per modificare i comportamenti di tutti i giorni. Da portare fuori la spazzatura per sollevare il bambino, deliberatamente concentrandosi sull'uso del braccio non dominante per le attività di tutti i giorni, si può gradualmente aumentare la forza e migliorare la simmetria. La pratica del movimento consapevole farà anche più consapevoli delle vostre meccanica del corpo durante l'esecuzione di attività comuni, e può ridurre il rischio di lesioni da uso eccessivo e squilibri posturali.
    Formazione per Balance

    Il modo in cui si allena può colpire anche uno squilibrio nella forza. Durante l'esecuzione di esercizi che utilizzano entrambe le braccia contemporaneamente, si rischia di reclutare i muscoli del braccio dominante in misura maggiore rispetto a quelli dei non-dominante. Ciò può essere evitato utilizzando manubri anziché bilancieri, utilizzando attrezzi ginnici che fornisce il carico bilaterale, e facendo esercizi a corpo libero che utilizzano un braccio alla volta. Quando carico e scarico piastre di peso, si alternano il braccio portante tra destra e sinistra in modo che entrambe le braccia beneficio dal carico di lavoro.