| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tempo di attesa dopo la donazione del sangue per capire

    Chiunque abbia donato il sangue prima che sia stato detto di "aspettare un giorno prima di sollevamento di carichi pesanti." Ma per quanto tempo definisce "un giorno", e che dire di altre forme di esercizio ? Se sei un atleta casuale o altamente competitivo, in attesa per almeno 12 ore dopo aver dato il sangue prima di riprendere il vostro programma normale esercizio aiuta a reidratare e ricostruire la forza. Se si torna a esercitare troppo presto o esercitare troppo energicamente, si rischia la disidratazione, svenimenti e lesioni. Perché aspettare?

    Ci vuole la persona media circa 24 ore per ricostituire il plasma e circa quattro a sei settimane per ricostituire completamente i globuli rossi del sangue perso durante la donazione di sangue. Perché donare il sangue fa sì che il vostro corpo per sperimentare una diminuzione temporanea dei globuli rossi - le cellule responsabili per la consegna di ossigeno ai muscoli - la donazione di sangue può influenzare le prestazioni atletiche. Esercitare troppo presto dopo la donazione di sangue può causare sanguinamento dal sito di entrata dell'ago. Inoltre, la perdita di liquido accoppiato con la perdita di globuli rossi può causare vertigini e svenimenti
    il tempo di attesa:. Atleti Casual

    La Croce Rossa americana consiglia individui donazione di sangue di aspettare fino al giorno dopo la donazione di sangue - un minimo di 12 ore - di intraprendere qualsiasi forma di esercizio, sia aerobico o anaerobico. Per esempio, se si donare il sangue alle 6 del pomeriggio, è necessario attendere almeno fino al 06:00 del giorno successivo a lavorare fuori. Tuttavia, alcuni individui possono essere necessario attendere fino a 24 ore, a seconda del loro sesso, età, altezza, peso e la circolazione. Se è la prima volta che l'esercizio dopo la donazione di sangue, cercate di attendere almeno 24 ore per essere al sicuro
    il tempo di attesa:. Atleti competitivi

    Se in genere impegnarsi in esercizio a un alto livello di prestazioni - come maratona o sport altamente competitivi - si potrebbe scoprire che ci vogliono 5-7 giorni per tornare al vostro normale livello di prestazioni. Gli studi hanno dimostrato che i ciclisti competitivi che aveva donato il sangue eseguiti a un livello sub-massimale per circa una settimana dopo, secondo il Dr PA Lambeti (MBBCh) in un "Cycling Omega" articolo. Quindi, se sei un atleta competitivo, tenta di pianificare le vostre donazioni di sangue un minimo di sette giorni prima di ogni competizione. Se sei un regolare donatore di sangue, si rivolga al medico circa gli effetti a lungo termine di carenza di ferro sulla vostra prestazione atletica.
    Tornando a Esercizio

    Una volta a esercitare, essere attenti per i segni di vertigini o capogiri. La perdita di sangue può causare una riduzione delle forze, in modo da cercare di esercitare a non più di capacità di 75 per cento per i primi giorni dopo la donazione di sangue. Fate attenzione al vostro corpo, se si sente debole o esausto, fare una pausa o fermare per la giornata. Nel corso di una donazione di sangue, il corpo perde temporaneamente il liquido, che viene sostituita entro circa 24 ore. Per evitare la disidratazione, soprattutto se si sta esercitando meno di 12 ore dopo la donazione, raddoppiare i liquidi prima, durante e dopo l'esercizio. Mangiare cibi sani e ricchi di ferro per integrare la perdita di ferro che il vostro corpo ha sperimentato. Esercizio con uno spotter o un amico per la sicurezza se si diventa vertigini o svenimento.
    Esercitare prima di donare sangue

    Se non si vuole perdere un giorno di esercizio fisico, lavorare fuori prima di dare il sangue, piuttosto che dopo. Se si esercita il giorno prima o il giorno della vostra donazione, assicuratevi di bere molti liquidi e mangiare un pasto ricco di ferro ben equilibrato, prima di donare. Questo aiuterà a prevenire la disidratazione e svenimenti durante la donazione di sangue.