| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Globuli rossi e di ossigeno durante l'attività fisica

    Non c'è bisogno di essere uno scienziato per capire come sangue e ossigeno funzionano durante l'esercizio fisico. Globuli rossi, o eritrociti, ossigeno trasporto dai polmoni al resto del corpo. I muscoli e le altre cellule del corpo hanno bisogno di ossigeno per generare energia. Durante l'esercizio fisico, la domanda di energia di lucro aumenti di ossigeno, in modo che i polmoni inalano più aria ed i globuli rossi diventano saturi di ossigeno. Consumo di ossigeno

    Proprio come si usa la caffeina per ottenere che il "pick-me-up" al mattino, le cellule utilizzano l'ossigeno come ingrediente per fare energia. Piccoli organelli chiamati mitocondri uso di ossigeno per trasformare lo zucchero in carburante. I sottoprodotti di questa reazione includono acqua e anidride carbonica, che vengono rilasciati attraverso il sudore e l'espirazione. Come l'intensità di un allenamento aumenta, l'energia esige l'aumento dei muscoli e il consumo aumenti dei tassi di ossigeno.
    VO2 max e debito di ossigeno

    Durante una intensa attività, il corpo alla fine raggiunge la sua massima velocità di consumo di ossigeno, o si tratta di VO2 max. In parole povere, il tuo corpo sta consumando tanto ossigeno quanto possibile. Se hai bisogno di più energia per continuare a lavorare fuori e hai raggiunto il VO2 max, quindi un "debito di ossigeno" si verifica. Quando le cellule hanno bisogno di energia e di avere accesso insufficiente di ossigeno, creano energia in condizioni aerobiche, o in assenza di ossigeno. Il processo di creazione di energia in condizioni aerobiche è costoso per le celle. Dopo l'allenamento, quando l'ossigeno è ancora abbondante, queste cellule hanno bisogno di ossigeno in più per tornare a un normale stato di riposo. In altre parole, i globuli rossi devono pagare il "debito di ossigeno" sostenute nel corso dell'attività.
    Ruolo dei globuli rossi

    globuli rossi trasporto gas, come ossigeno e anidride carbonica, tra i polmoni e altre cellule del corpo. Diversamente dalla maggior parte delle cellule, queste cellule a vita breve non possono riprodursi. Invece, midollo osseo crea queste cellule attraverso un processo chiamato erythropoesis. Durante l'esercizio fisico, gli ormoni vengono rilasciati in risposta a bassi livelli di ossigeno. Questi ormoni grilletto erythropoesis nel midollo osseo, creando una recrudescenza di globuli rossi. Più globuli rossi significa più ossigeno potenziale di carico, il che significa anche un aumento della VO2 max.
    Sport Anemia

    Secondo la credenza popolare, gli atleti possono sviluppare così- chiamata anemia sport, o basso numero di globuli rossi. In realtà, gli atleti hanno più plasma - fluido - nel loro sangue, diluendo la concentrazione di proteine ​​come l'emoglobina degli eritrociti. Sangue diluito dà una falsa illusione che vi sono meno globuli rossi nel sangue. Un problema più precisa che l'esercizio fisico fa sì che è basso contenuto di ferro, che porterà ad anemia regolare. Gli atleti possono facilmente rimediare da carenza di ferro e anemia prendendo integratori di ferro.