| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come pulire le scarpe da corsa

    scarpe da corsa dovrebbero essere considerati più di una attrezzatura sportiva di un oggetto di moda. Eppure ci sono molti motivi buoni e pratici per mantenere le scarpe pulite. Se non siete sicuri di come pulire le scarpe da corsa senza danneggiarli in modo permanente, questo articolo dovrebbe offrire diversi metodi sicuri e collaudati per farlo. Inoltre, a seconda di come si pulisce le scarpe da ginnastica si può anche conoscere i limiti di un particolare metodo di pulizia. Cose che ti serviranno
    scarpe da ginnastica sporche
    lavatrice
    O potenza di lavaggio attrezzature | O giorno di pioggia
    Mostra più istruzioni
    1

    considerazione perché HAI BISOGNO DI PULIRE le scarpe da corsa

    Alcuni corridori non possono pensare in questo modo, ma c'è parecchi motivi per pulire le scarpe da corsa. A seconda del modo come e quanto le scarpe si sporcano, si dovrebbe scegliere il metodo di pulizia adeguato. Direi che le scarpe da ginnastica sporche possono essere suddivisi in quattro categorie di base o la loro combinazione:

    * STINKY SCARPE RUNNING - questo è il risultato dei vostri piedi sudorazione all'interno * DUSTY SCARPE RUNNING - comune a tutti i corridori sentiero, polveri fini penetra solo la maglia che copre le dita dei piedi, si intrufola nella scarpa intorno al tallone, viene semplicemente ovunque * FANGOSE SCARPE RUNNING - qua e là che passo in una pozza di fango, o devono attraversare prato bagnato. Il fango è fondamentalmente solo sulla superficie esterna della scarpa * PALUDE scarpe da corsa - se ti piace correre su un lato oscuro e partecipare a gare come Balla coi Dirt quando si esegue miglia in paludi con sezioni di vita profondo puzzolente fango nero, questo è il vostro caso.

    Ora si deve considerare che la scarpa ha solo certo tempo di vita utile, e se si sceglie troppo spesso la tecnica di pulizia troppo brutale questo tempo di vita può essere notevolmente ridotto. D'altra parte tenere le scarpe da ginnastica sporche può anche contribuire in modo significativo alla rottura e dall'usura. Pertanto giudicare saggiamente come pulire le scarpe da corsa.
    2

    COME PULIRE STINKY SCARPE Running |

    Bad odore delle scarpe da corsa è una conseguenza diretta di funghi e batteri che vivono nelle scarpe delle particelle di sudore e pelle i piedi ci hanno lasciato. Queste piccole creature godono di ambiente umido e caldo e quindi l'estate è di solito perfetto stagione. Cattivo odore può essere l'unico danno per le scarpe, ma in tutta onestà si sta chiedendo problemi in termini di atleti infezioni fungine del piede o altro. Si può ridurre in modo significativo i rischi di sfiato le scarpe e lasciare asciugare dopo ogni esecuzione, o utilizzando speciali spray anti fungine. Ma i detriti organici questi funghi e batteri così amore sarà solo continuare ad accumularsi nelle scarpe. La cosa migliore è quindi di lavare le scarpe in lavatrice, di volta in volta. Sì, avete letto bene, si deve lavare le scarpe da corsa in una lavatrice. L'idea è che davvero si vuole lavare le scarpe con qualcosa che sciogliere tutti i residui di grassi come il particolato pelle. Volete anche per scovare lo sporco dai tutti i pori più piccoli e graffi di ammortizzazione scarpe e maglie. Quindi lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice in acqua calda (non bollente!) Acqua con un po 'di "non-così-aggressivo" detergente è l'opzione migliore. Le scarpe da corsa verranno fuori senza alcun danno come nuovo. Per quanto riguarda il detersivo, non usare nulla con candeggina, probabilmente la cosa migliore sarebbe qualcosa di organico. Io uso detersivo bambino. Non asciugare le scarpe, e non soffiare l'aria calda su di loro. Non lasciarli asciugare su un sole diretto. Basta metterli in un luogo asciutto, roba loro per un paio d'ore con i vecchi giornali. Dopo aver rimosso i giornali, le scarpe lasciate aperte il più possibile. Essi saranno asciutti prima della prossima corsa. Se bastone con acqua calda, detersivo delicato, qualche ciclo di lavaggio "normale" e l'essiccazione naturale le scarpe possono essere lavati in lavatrice facilmente almeno una volta al mese. I tuoi piedi ti ringrazieranno.
    3

    COME PULIRE DUSTY SCARPE Running |

    Si può prendere solo un singolo percorso eseguito durante l'estate e le lucide scarpe da ginnastica bianche sarà simile appena eseguito attraverso una tempesta di polvere. Molto probabilmente non sarà in grado di rispolverare semplicemente le scarpe, in quanto la polvere sottile penetrava tutto il tessuto delle scarpe ed è ora in profondità nel tessuto e cuscino texture. Molto probabilmente, quando le scarpe da corsa sono stati anche bagnati dal sudore, in cui le particelle di polvere ben sciolte e sono stati assorbiti da tutto il materiale morbido le scarpe sono realizzati. Se si continua a correre con queste scarpe, si aumenta il ritmo di indossare l'ambiente interno della scarpa. Si può essere anche più inclini a bolle, in quanto ad ogni passo ci saranno alcune particelle di polvere che esce dal tessuto scarpa nelle vostre calze e poi sulla vostra pelle. La cura è semplice - la polvere deve essere risciacquato. Naturalmente è possibile gettare le scarpe in lavatrice, e con approccio dolce descritto sopra otterrete buoni, ma risultati molto raramente perfetti. Tuttavia, la mia esperienza personale è che nel caso di questa finissima polvere il metodo migliore come pulire queste scarpe da corsa è quello di correre sotto la pioggia. Questo metodo di pulizia è solo per i corridori hard-core che non mente per ottenere bagnato. Ma in esecuzione su un solido cemento pulito o superficie asfaltata da una pozza di acqua nell'altra otterrà le scarpe da pulire meglio della lavatrice. E 'la dinamica di ogni passo che praticamente comprime ed espande la scarpa con la frequenza del passo, vampate di calore sempre più la polvere ogni volta che i vostri piedi tocca il suolo. Regolare funzionamento in caso di pioggia non è sicuramente per tutti, ma la maggior parte dei corridori sarebbe sorpreso da soli quando si sarebbero effettivamente provare. La maggior parte di loro sarebbe davvero godere ... e le scarpe sarebbero risplendere come nuovo. Inoltre, l'esecuzione in caso di pioggia non è solo più delicato per le scarpe, ma è anche più ecologico rispetto alla lavatrice più verde.
    4

    COME PULIRE FANGOSE SCARPE Running |

    volte è inevitabile di entrare in polvere bagnata, buco di fango o semplicemente correre attraverso un pezzo di strada fangosa che è solo di essere riparato e non ha ancora alcuna superficie dura. Molto probabilmente si prenderà un po 'di quantità di fango sulle scarpe e si può sentire come indossare alcuni manubri aggiuntivi. Fino a quando il fango rimane appena sotto la pianta o le sue parti non si ha realmente cura. Si indossa di fretta. Ma come pulire le scarpe da corsa, se questo fango è spruzzata sopra la maglia fine delle vostre scarpe da corsa? O se si affondare così profonda che praticamente tutto il puntale viene coperto da fango? Niente panico, fango denso di solito non penetra il tessuto della scarpa. Se lo fa, allora non diventa mai così profonda come la polvere sottile. Il modo più semplice per pulire le scarpe è solo lasciare che il fango secco e poi spazzolare delicatamente fuori. Se c'è ancora un po 'a sinistra, e la scarpa non brilla come nuovo, macchina poi lavare farà il lavoro, anche senza alcun detergente aggiuntivo. Si prega di non gettare le scarpe infangate destra nella lavatrice. Bocconcini di fango possono contenere granelli di sabbia, anche piccole pietre che possono danneggiare la vostra lavatrice. Usare la spazzola prima, poi lavatrice. Se non si vuole perdere tempo con uno di questi processi di pulizia e di non vivere in un deserto, si può ancora pulire le scarpe molto efficiente eseguendo sotto la pioggia.
    5

    COME PULIRE palude SCARPE Running |

    Questo è un caso estremo di corsa sporco scarpa. Non si dovrebbe mai affrontare un problema del genere a meno che consapevolmente attraversato la linea verso il lato oscuro di esecuzione. Scarpe Swamp corsa sono le scarpe che sono stati utilizzati in gare come Dances with Dirt. In questa leggenda che esegue la maggior parte della gara va su sentieri attraverso le zone umide paludose circostanti Hell in Michigan. Il percorso si snoda attraverso sezioni con cintola nera oleosa fango disgustosamente puzzolente. Quando uscite, a seconda della sua statura, si sono coperti con la metà spesso strato centimetro di polpa puzzolente nero dalla punta dei piedi alla vita, al seno o anche al collo, e si dispone di tempi duri che determinano se la massa di fango, alla fine della gamba contiene ancora la non scarpa o. Questo è un fango molto diverso da quello a cui siete abituati. E 'in qualche modo non si scioglie bene che appena in acqua pura, e detersivi normali non penetrano bene le scarpe induriti da questa sorta di fango. I vostri migliori probabilità sono di utilizzare alcune attrezzature potenza di lavaggio e praticamente ottenere il fango dalle vostre scarpe da corsa con la forza brutale. Gente a Dances with Dirt lo sanno, così seguendo la parte paludosa più leggendario chiamato "Che schifo!" Ci sono diversi volontari con idropulitrici pronti. Ma se questo non è l'opzione (per qualsiasi ragione) che fate meglio cercare di pulire le scarpe subito dopo la corsa quando si così pesantemente li cestinato. Se si lascia che il fango secco o immergere di più nel tessuto della scarpa, allora si può mai ottenere l'odore marcio di loro e molto probabilmente si otterrà qualche bel fungo esotico tra le dita dei piedi. In ogni caso, dopo aver lavato le scarpe di meglio si possa, presumibilmente in qualche vicino lago, fiume o ruscello, avvolgerli poi in un sacchetto di plastica in modo che non possa asciugare. Si vuole tenerli bagnati, per quanto possibile, fino a quando si arriva a casa e si lancia le scarpe da corsa gravemente feriti in un bagno caldo e sapone della lavatrice. Siate generosi con il detersivo e utilizzare acqua calda per certo. Ho ancora esiterei a usare l'acqua calda, ma non può essere l'unica opzione. Asciugare come al solito, mi ripeto, ma l'essiccatore o aria calda è un no-no. Come potete immaginare questi sono i metodi di pulizia più drastici. Le scarpe sopravviveranno, ma non lo consiglierei a ripetere più di una volta nell'arco di vita utile della scarpa. I corridori che anticipano quali terreni estremi solito passare le scarpe prima e dopo le sezioni con queste paludi e correre attraverso di loro in vecchie scarpe da corsa.