| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Che cosa è Nalgene?

    Se state ascoltando il termine viene bantered circa sul campo di lacrosse, "Nalgene" è più probabile riferimento alla bottiglia d'acqua che è diventato onnipresente sui campi da gioco e campi in tutto il paese. Un Nalgene è una bottiglia di acqua di plastica durevole con una fama di indistruttibilità. E 'usato più vistosamente come contenitore idratazione per gli atleti, ma ha anche trovato la sua strada nel sippy-coppa e mercato biberon. Storia

    Il polietilene nalgene originale è stato sviluppato nel 1949 come una pratica e valida alternativa al vetro attrezzature utilizzate nei laboratori. Suoi vantaggi per i suoi predecessori fragili era ovvio, la sua metamorfosi da scienza a calcio, forse meno.
    Funzione

    Nalge Nunc International, la società che ha prodotto questo pezzo innovativo di laboratorio di apparecchiature è stato condotto nel 1970 da Marsh Hyman. Hyman anche capitato di essere il padre di un Boy Scout e quando ha scoperto che molti dei suoi tecnici di laboratorio sono state utilizzando prodotti Nalgene sulle loro escursioni all'aria aperta, li offrì alla truppa di suo figlio. Questo semplice passo impostare un nuovo e molto redditizio di transizione per un vecchio prodotto della società. | Photos.com Problemi

    Purtroppo, il policarbonato da cui è stato derivato Nalgene conteneva bisfenolo A o BPA, un componente di plastica che è stato collegato a una serie di gravi problemi, tra cui l'ormone disagi, danni riproduttivi e cancro. In una ricerca condotta presso l'Università di Harvard, i soggetti che hanno bevuto da policarbonato contenitori hanno mostrato un marcato picco di BPA urinario.
    The Harvard Study

    Nello studio condotto congiuntamente dagli Stati Uniti Centri per il Controllo delle Malattie e la Harvard University, 77 volontari primi "ripulito" i loro sistemi di non bere da qualsiasi prodotti in policarbonato per una settimana. Hanno fornito i campioni di urina pulita e poi proceduto a bere bevande fredde dalle bottiglie Nalgene per un'altra settimana. I campioni di urina finali hanno mostrato quasi il 70 per cento picco nei livelli di BPA nelle urine dei soggetti.
    Formula Cambia

    Nel maggio del 2009, Nalgene annunciato che non avrebbe più produrre i suoi prodotti popolari dai policarbonati carichi di BPA. Invece, Nalgenes saranno costruiti di Tritan copoliestere, un componente che promette di sicurezza insieme con la forza, la resistenza e la convenienza per i quali la linea di prodotti Nalgene è così ben noto.