| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come prepararsi per un 5K

    Preparazione per una corsa di cinque chilometri aiuta a entrare in forma e fornisce la motivazione di esercitare. L'equivalente di 3,1 miglia è una lunga strada da correre se si è fuori forma, ma la maggior parte delle persone può gradualmente lavorare fino a che la distanza tra due o tre mesi. Formazione per un 5k ti aiuta a perdere chili di troppo o mantenere un peso sano, aiuta a far fronte allo stress, contatori depressione e ansia e rafforza il tuo cuore. Anche se i corridori veterani spesso fissare obiettivi temporali per 5k gare, a partire i corridori dovrebbero concentrarsi sul finire la gara e divertirsi. Cose che ti serviranno
    scarpe Running | Cronometro
    ufficiale
    Mostra più istruzioni
    1

    Verificare con il proprio medico prima di iniziare un programma in esecuzione, specialmente se si avere malattie o patologie croniche.
    2

    camminare almeno 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana, per una settimana. Dopo ogni allenamento, registrare la data, l'ora, la distanza e altre osservazioni, come "stanco" o "sentito grande".
    3

    fare jogging alternativo e camminare per 30 minuti, cinque al giorni alla settimana, per i prossimi due-quattro settimane. Aumentare gradualmente la quantità di tempo che passate jogging. Ad esempio, si potrebbe iniziare a fare jogging 1 minuto a piedi e 2 minuti, e costruire fino a fare jogging tre minuti a piedi e 1 minuto. Continuare a tenere traccia della vostra.
    4

    allenamenti Aumentare il tempo o la distanza del vostro jogging e passeggiate per almeno 45 minuti dopo aver lavorato per 30 minuti diventa più facile.
    5 < p corre> Aggiungi più a lungo se si prevede di eseguire la vostra 5k senza intervalli al passo. Inizia a 2 o 3 miglia e lavorare fino a 4 o 5 uscite miglia.
    6

    Eseguire una pratica 5k due settimane prima che la tua razza. Se possibile, iniziare la pratica 5k alla stessa ora del giorno come gara partirà ed eseguire sul terreno che è simile al percorso di gara.
    7

    ridurre il vostro allenamento nella settimana prima del tuo . gara, appoggiata al giorno prima
    8

    mangiare un pasto nutriente la sera prima della gara - molti fondisti favoriscono pasta - e cercare di ottenere l'abbondanza di sonno. Mangiare qualcosa di leggero per la colazione, come un bagel, toast o una banana, il giorno di una gara.