| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Quali sono le tende ipossiche?

    Gli atleti si sforzano di ottenere un vantaggio competitivo quando possono. Anche se i mezzi illegali di dilagare prestazioni, come l'uso di steroidi tendono ad ottenere titoli, altri modi possono anche essere efficace. Alcuni atleti considerano allenamento in quota per essere un buon metodo per ottenere un vantaggio competitivo. Tende ipossiche rappresentano uno dei più nuovi modi per utilizzare quota a proprio vantaggio. Teoria

    La teoria sulla formazione di alta quota comporta la differenza di pressione dell'aria. L'aria è più sottile in quota, che contiene meno ossigeno rispetto al livello del mare. In risposta al impoverito di ossigeno, il corpo invia più globuli rossi attraverso il flusso sanguigno, tentando di ritornare livelli di ossigeno allo stato precedente. La teoria afferma che il corpo trattiene le cellule del sangue in più per qualche tempo anche ad una quota più bassa, in modo che il più ossigeno nel sangue dovrebbero aumentare le prestazioni atletiche.
    Research

    Alcuni studi indicano che i migliori risultati per gli atleti che vogliono utilizzare altitudine per aumentare l'ossigenazione seguire il metodo LHTL (live alto, treno basso). Alcune ricerche si sono concentrate in particolare sull'uso di ambienti di sonno artificiale per simulare alta quota, definito in questi studi, tra 7.200 e 9.800 metri, mentre la formazione di circa 4.100 metri. Anche se non tutti i partecipanti hanno visto i risultati drammatici, molti hanno sperimentato un incremento tangibile dei livelli di ossigeno e una migliore prestazione atletica. | Photos.com Tende

    tende ipossiche sono versioni portatili del tende usate in questi studi. Le tende sono abbastanza piccoli da mettere in cima ad un letto o un materasso. A Pompe generatore di ossigeno impoverito aria nella tenda per simulare le condizioni in quota. L'idea dietro le tende ipossiche è che gli atleti possono ospitare al loro interno per ingannare il corpo in aumentando il flusso di globuli rossi. Alcuni considerano tende un metodo conveniente e sicuro per aumentare le prestazioni atletiche.
    Alpinismo

    tende ipossiche può anche aiutare gli alpinisti in quota e anche salvare la vita. Secondo la Mayo Clinic, ben il 20 per cento degli scalatori che si avventurano sopra 6.300 metri esperienza mal di montagna. I primi sintomi sono mal di testa, nausea, vertigini e difficoltà dormire, ma se lasciato incontrollato può causare edema polmonare e cerebrale, entrambi i quali possono essere fatali. Trasferirsi in una quota più bassa, come ad esempio simulato da una tenda ipossica, può portare sollievo per il mal di montagna.