| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Scienza dietro Bikram Yoga

    Bikram yoga è una serie marchio di specifiche pose fatto in una stanza con precisione-riscaldata. È stato sviluppato da Bikram Choudhury, con l'idea che l'aumento della temperatura del corpo lo rende più flessibile e in grado di ricevere i benefici dello yoga. Il nome di Bikram può essere utilizzato solo da insegnanti certificati presso gli studi affiliati. A volte Bikram si riferisce a come lo yoga caldo, anche se "hot yoga" è anche usato per descrivere Hatha yoga fatto in un ambiente riscaldato, ma non necessariamente per le specifiche di Bikram. Caratteristiche
    Bikram pone come il Camel richiedono attenzione.

    Bikram yoga è rigoroso ed esigente. Una classe Bikram è composto da 26 Hatha yoga e due esercizi di respirazione eseguite per un periodo di 90 minuti. Esso deve essere praticato in una stanza con moquette che è stato riscaldato a 105 F (40 C), con il 40 per cento di umidità. Bikram si riferisce a questi studi ufficiali sinistramente come "camere di tortura." Le pose richiedono controllo, messa a fuoco estesa e la concentrazione, e di tutti i principali gruppi muscolari sono lavorate. La promessa scientifica è che combinato con il calore costante, le posture esauriranno i muscoli, aumentare la frequenza cardiaca e scovare le impurità come il sudore.
    Vantaggi
    Bikram migliora la resistenza e flessibilità, come tutti lo yoga.

    "Queste 26 posizioni lavorano sistematicamente ogni parte del corpo, per dare a tutti gli organi interni, tutte le vene, i legamenti, e tutti i muscoli tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenere la salute ottimale e la massima funzionalità," afferma il Bikram ufficiale sito web yoga. Si dice anche che l'Hatha yoga vampate via tutte le tossine in tutti gli organi del vostro corpo e che il calore del Bikram favorisce il processo di pulizia. Questo è vero, perché il corpo disintossica principalmente attraverso il fegato, reni, colon e del sistema linfatico, e di flessione o torsione yoga stimolano la loro efficienza. Sudore rilascia leggermente più tossine - qualunque cosa si assorbe attraverso la pelle. E tutti lo yoga migliora la vostra forza, la flessibilità, la concentrazione e l'equilibrio, riducendo lo stress, l'ansia, il dolore cronico e depressione.
    Miti
    Hot yoga ti fa sudare, ma il benefici sono incerti.

    Alcune persone credono che Bikram yoga aumenta il metabolismo a causa dell'ambiente riscaldato, ma è un argomento controverso e in gran parte non studiato, la verità è che l'esposizione prolungata a fonti di calore farà aumentare il vostro metabolismo, ma non molto. La scienza ci dice che, indipendentemente da temperatura ambiente, il vostro corpo si sforza di mantenere la sua temperatura corporea e sudorazione si raffredda. Il rovescio della medaglia, brividi in una stanza fredda è come il vostro corpo aumenta il metabolismo, così lo yoga freddo potrebbe essere più efficace. Poi di nuovo, esercitando i muscoli e la pratica dello yoga a lungo termine fanno aumentare il metabolismo - con o senza calore. La flessibilità e la circolazione sono anche non necessariamente modificati o migliorati a causa della temperatura dell'ambiente circostante.
    Pericoli
    Abbondanza di idratazione è necessaria. intensità

    di Bikram può causare malattie legate al caldo, secondo la Mayo Clinic. "Se si hanno malattie cardiache, problemi di disidratazione o di intolleranza al caldo, o ha avuto malattie legate al caldo (come il colpo di calore) in passato, probabilmente è meglio saltare hot yoga", dice della clinica Edward R. Laskowski, MD "Le donne incinte dovrebbero inoltre trasmettere questo tipo di yoga." Alcune persone sentono nausea, vertigini o di avere un mal di testa dopo aver praticato yoga caldo, che sono effetti collaterali comuni di disidratazione. A causa di questo, Bikram raccomanda di raddoppiare la dose di acqua consigliata prima e durante la lezione, fino a 4 litri al giorno. Il cibo non è raccomandato nelle 1-3 ore prima classe, e bevande contenenti caffeina dovrebbe essere tagliato.