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  • Giardini Through The Ages

    Come una ricerca costruita tanto sulla nostra preveggenza come è sulla nostra creatività, è importante riflettere sulle scuole di pensiero che ha guidato orticoltori precedenti, perché, come influenti come i grandi pittori e Film Makers sono il nostro patrimonio artistico, così naturalmente deve essere la giardinieri che sono venuti prima di voi e me. Quindi useremo questo articolo per pagare un po 'di gratitudine a, e, auspicabilmente, apprendiamo le motivazioni dietro, gli spazi verdi del passato e di come questi riflettono su quelli del futuro. La genesi di orticoltura artistico è iniziato con una delle più antiche civiltà registrate, nell'Impero persiano - a sua altezza più di 3000 anni fa. Giardini emerso come un rifiuto organico per l'asprezza del paesaggio iraniano e anche come una testimonianza della genialità di ingegneria contemporanea. E 'stata l'introduzione di strutture di cui ora "qanat" che hanno reso l'ideale impossibile di disegno persiano una realtà. Questi acquedotti sotterranei sono stati originariamente sviluppati come mezzo per combattere l'ostilità del deserto circostante e rendere plausibile l'integrazione della massa di agricoltura, e anche di fornitura di acqua. Il giardino persiano è famosa per il suo contrasto con i paesaggi è sopravvissuto a - mentre gli orticoltori rinascimentali cercavano di formare uniformità tra ciò che la natura già previsto, il giardino orientale è caratterizzato dalla sua ambizione di fronte alle avversità, forse, personificato dalla persistenza di le leggende del giardino di Babilonia. Così emotivo era questa scuola di disegno, che la sua sensibilità tematica viaggiato ad ovest fino alla penisola iberica (l'attuale Spagna e Portogallo), dove i giardini di Alhambra sono un buon esempio, e come Estremo-Oriente come la pianura dell'India, dove i giardini del Taj Mahal sono stati disposti in stile persiano. Gli orticoltori di entrambi i paesi possono, come i Persiani, considerati vittima geografica, e conquistatore, il paesaggio arido. Nonostante il anticipando egiziana, romana e greca imperi, nessuno aveva prima impiegata giardini con tanta leggerezza e con un così grande divario tra le priorità d'arte e state.The prossima milestone cronologico in orticoltura viene da quello che è ora il più lungo impero superstite dell'antico mondo, il principato cinese, a cominciare con la dinastia Qin circa 200 aC. Questi progetti sono stati solito stato sponsorizzato e sono stati spesso affermata come una forma di omaggio alla attuale patriarca imperiale, la dinastia Qin, tuttavia, hanno preso un sedile posteriore nella progressione del cinese giardinaggio scientifica alla filosofia Yin Yang che ha dominato i paesi del mondo accademico nei secoli successivi. Questo impulso derivava da una particolare attenzione per l'importanza di armonia ed equilibrio interiore, e in relazione al contesto naturale, da qui il progetto ideale che si diffuse in Giappone medievale, di cui ho parlato in un precedente editoriale. Inizia così l'idea di ricreazioni microcosmici dei paesaggi naturali di entrambi i paesi, l'ossessione di simbolismo per evocare una maggiore portata di quanto sarebbe possibile nelle dimensioni di un giardino convenzionale, e anche l'inclusione della prospettiva panoramica per dare l'illusione di grandezza. Questi hanno incluso l'uso di cave di ghiaia per indicare oceani o deserti, che a loro volta sono stati individuati dal deliberata inclusione di formazioni rocciose a rappresentare masse di terra o luoghi di interesse all'interno di questi miniatura environments.Following la frammentazione dell'Impero Romano, due grandi potenze emerse in Eurasia da i resti del vecchio senato imperiale - l'Impero Romano d'Occidente cadde in rovina contro le orde di Attila, mentre il residuo orientale sarebbe poi evolvere verso l'Impero Bizantino. La maggior parte del loro patrimonio orticolo, tuttavia, è stato perso con il sacco di Costantinopoli da parte dell'Impero Ottomano e, mentre romanzi contemporanei offrono conti romanzate delle tecniche impiegate, l'unica prova solida che possiamo contare su è il contesto attorno a cui sono stati costruiti , che ha dettato tutti quelli che sono venuti prima. A causa della relativa giovinezza del cristianesimo ortodosso, l'integrazione della scultura animale al giardino bizantina non era un concetto irragionevole - vista non completamente stabilito la religione accettata, l'idolatria pagana era ancora diffusa e quindi la natura, al contrario di divinità, si è tenuta in gran maggiore riguardo - a differenza dei giardini monastici che erano a follow.It è ragionevole accettare che queste motivazioni hanno continuato fino alla scomparsa dell'impero nel 1453, che porta il tema della rinascita giardinaggio comodamente. Nonostante lo stimolo dei suoi predecessori, e le relative contrasto tra i paesi ei rispettivi movimenti artistici in altri medium, giardinieri rinascimentali avevano un ideale comune: l'uniformità. L'inizio del Rinascimento e l'introduzione di aristocrazia formalizzato, dopo il periodo medievale sanguinosa, ha portato ad una nuova attenzione per regalità e simmetria estetica, e ha portato con sé un boom di popolarità del topiaria. Hedging era diventato un mezzo geometrico di mantenere le linee e la forma dei letti e giardini e anche nel promuovere il colore preferito dell'epoca, che era verde. Molti reale e giardini Stato sono stati progettati con la prospettiva a volo d'uccello, in quanto la formazione e la sagomatura delle siepi e posti letto sono stati destinati ad essere visto da sopra, il che significa che, mentre il giardino era esteticamente piacevole, non è stata un'esperienza interattiva, ma uno la cui funzione principale è stato quello di essere osservato - e osservato da una certa distanza. Esempi eccellenti di questi giardini sono ancora visibili a Versailles e Villandry in France.With l'introduzione del movimento romantico nel 18 ° secolo, è venuto un focus particolare inglese sulla rinascita di immaginario pastorale che nel corso degli ultimi secoli, erano diventati così populista nell'arte continentale. La realizzazione di un paesaggio idilliaco, tra laghi, alberi e templi, divenne tanto una parte del tessuto di orticoltura, come aveva fatto di letteratura e pittura contemporanea - da qui il favorito l'integrazione del bestiame come pecore e cavalli al giardino è cresciuto in modo esponenziale ! Lancelot 'Capability' Brown non è stato il primo stilista a utilizzare questo stile, ma era forse il più famoso, la progettazione di 170 giardini compresi Petworth nel West Sussex, Chatsworth nel Derbyshire e Blenheim Palace in Oxfordshire.By la fine dell'era romantica, tuttavia , la divisione di classe nel paese era cresciuto ad altezze vertiginose per effetto della rivoluzione industriale, che è stato solo ulteriormente aggravato dalla prima guerra mondiale scoppiata. A causa delle pressioni che il conflitto globale prodotta, i giardini sono stati costretti ad evolvere ancora una volta per essere utilizzati per scopi più pratici e, per il momento in Seconda guerra mondiale ha colpito, la classe operaia è stata completamente indottrinato con la 'crescere il proprio' mentalità. E 'diventato non solo una responsabilità personale, ma un dovere nazionale, per' scavare per la vittoria 'per garantire che, qualora il peggio accadere, si potrebbe essere pronti a contribuire alla causa del re e del paese, e, quindi, orti è diventato il nuovo standard . Una volta le guerre erano finiti, però, e l'economia beneficiato dello stato di una nuova e operosa governo, il consumo sostenibile non è più una priorità per l'uomo comune, e la cultura in modo inglese ha subito un secondo rinascimento e quanto emerso sono stati i molti e vari figli di un centinaio di culture giardinaggio anziani che vediamo oggi - ma non per questo meno belle per esso. Infine, dobbiamo affrontare il disegno del giardino di domani, che sulla scia del boom industriale del 19 ° secolo si può riassumere in una parola: l'Ecologia. Come tratteremo in un altro argomento di questa settimana, è diventato l'obiettivo principale del governo e importanti designer al fine di garantire che i nostri giardini domestici, nonché gli spazi verdi pubblici, sono il più sostenibile possibile in modo che, almeno, può risplendere all'ombra del nostro futuro incerto
    By:.
    floreale e Ollio